TERMINI E CONDIZIONI DI UTILIZZO
Il presente documento (Condizioni Generali di Vendita) definisce le condizioni applicabili alle vendite concluse tra, chi acquista sul sito internet di Du Brasil di Dos Santos Elicarlas www.dubrasil.it, (d'ora in poi denominato ‘CLIENTE’ e la ditta Du Brasil di Dos Santos Elicarlas, con sede legale in Prov.le Lizzanello - Merine, 15 - 73023 Lizzanello LECCE - P.Iva 04671310755 - C.F DSSLRL86A52Z602S, denominato  ‘VENDITORE’.
Le condizioni disciplinano i rapporti tra Du Brasil di Dos Santos Elicarlas ed i consumatori.
These conditions govern the relationship between Du Brasil di Dos Santos Elicarlas and consumers.
Art 1 - ORDINE

Art 1-1: Modalità d'acquisto. 
L'acquisto sul sito internet www.dubrasil.it è fattibile 7 giorni su 7, 24h su 24h.
Per effettuare il vostro acquisto su internet, si devono eseguire le seguenti modalità:

- connettetevi al vostro conto o create un conto per i nuovi clienti 
- scegliete il vostro articolo, indicando il colore e la taglia. 
- aggiungete al carrello; 
-scegliere: se continuare i miei acquisti o confermare il mio carrello 
- scegliere la vostra modalità di spedizione 
- scegliere la vostra modalità di pagamento 
- verificate il riepilogo dettagliato prima della conferma definitiva del vostro ordine 
- una volta effettuato il pagamento, al vostro ordine verrà assegnato un numero di ordine. Un e-mail di conferma del vostro ordine vi verrà inviato all'indirizzo indicato dal cliente.

Il cliente potrà consultare lo stato del suo ordine accedendo al suo conto sul sito www.dubrasil.it.

Vi consigliamo di verificare attentamente il vostro ordine una volta completato.
Du Brasil di Dos Santos Elicarlas darà esecuzione agli ordini ricevuti sul sito internet, nel limite della disponibilità di magazzino. In mancanza di disponibilità di uno o più articoli ordinati, Du Brasil di Dos Santos Elicarlas s'impegna ad informare il cliente e quest'ultimo potrà scegliere un altro colore (o taglia a seconda dell'articolo ) o chiedere il rimborso degli articoli ordinati. 
Nel caso del rimborso, questo verrà effettuato al massimo in 14 giorni a partire dal giorno della conferma da parte del cliente di voler usufruire del recesso 

Art 1-2
Gli ordini verranno inviati unicamente se questi sono stati pagati.
Art 2 - PAGAMENTI

Art 2-1 I pagamenti a disposizione sono i seguenti:  
- Con Carta di credito: Visa, Mastercard 
- Con PayPal Postepay ° Con Conto Pay Pal 
- In Contanti ( ritiro in sede )
I pagamenti non potranno essere effettuati con assegni. 

Art 2-2  
 Un ordine pagato con carta bancaria (visa, mastercard, paypal) verrà addebitata immediatamente dalla nostra banca. 

Art 2-3  
 La conferma dell'ordine da parte del cliente implica l'accettazione di quest'ultimo, senza riserve, delle presenti Condizioni Generali di Vendita. 

Art 2-4  
 A ogni ordine dovrà corrispondere un pagamento, non sono consentiti pagamenti commutativi per ordini differenti. 

Art 2-5  
 Du Brasil di Dos Santos Elicarlas, una volta verificato il corretto pagamento, metterà in esecuzione l'ordine.
Art 2-6 Sulla richiesta della fattura 
Per richiedere la fattura relativa ad un acquisto è obbligatorio inviare un’e-mail con la richiesta all'indirizzo info@dubrasil.it entro 48 ore dall'effettuazione dell'ordine.
Nella richiesta di fattura dovranno essere specificati i seguenti dati: RAGIONE SOCIALE, INDIRIZZO (VIA, CAP, CITTA’, PROVINCIA), PARTITA IVA, CODICE FISCALE , NUMERO DI TELEFONO, INDIRIZZO E-MAIL, CODICE DESTINATARIO E/O INDIRIZZO PEC.
Si avvisa la gentile clientela che nessuna richiesta potrà essere presa in carico se non verranno rispettate le condizioni sopra riportate.
Inoltre, in assenza del Codice destinatario o PEC la fattura che verrà emessa verrà inviata comunque tramite Agenzia Entrate e sarà cura del cliente scaricarla dal proprio cassetto fiscale.
Art 3 - CONSEGNA

Art 3-1 Consegna ordini
Du Brasil di Dos Santos Elicarlas eseguirà la consegna dei beni ordinati tramite spedizioniere (GLS), che ne curerà il trasporto accollandosi ogni responsabilità dal momento del ritiro sino alla consegna. 

Art 3-2 Termini di spedizione 
I tempi di spedizione e gestione dell’ordine sono da 3gg  a 6gg lavorativi : Per destinazioni, quali isole o zone d’Italia difficilmente raggiungibili i tempi di consegna potrebbero aumentare sino a 7 giorni. 

Art 3-3 Spese di consegna: 
I prodotti vengono consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto, che potrà essere diverso da quello indicato in fattura.
I costi di consegna in Italia con GLS:
- €5,00 per ogni spedizione in Italia fino a 3Kg tranne per le zone di seguito indicate
- €6,00 per ogni spedizione in Italia fino a 5Kg tranne per le zone di seguito indicate
- €7,50 per ogni spedizione in Italia fino a 10Kg tranne per le zone di seguito indicate 
- €11,90 per le isole minori

Il cliente sarà tenuto a specificare nell'indirizzo: numero civico dell'edificio, scala, codice digitale, piano e il vostro nome sulla cassetta di posta.
Il corriere si metterà in contatto con il consumatore tramite sms o email per informarlo sui tempi della consegna. Qualora il primo tentativo non andasse a buon fine, il corriere porrà un avviso relativo al suo passaggio al fine di fissare una nuova data di consegna.

Nel caso in cui il collo non possa essere consegnato per il motivo di i costi di riconsegna saranno a carico del destinatario e direttamente scalato dall'importo totale del vostro ordine, al momento del rimborso o se fosse necessaria la giacenza del collo per motivi di le spese di giacenza e riconsegna saranno a carico del destinatario. 
Avvertenze importanti:in ogni caso di mancato ritiro della merce verrano addebitate le spese di giacenza(spese istruzione pratica Euro 9,92 oltre Euro 2,50 per ogni giorno di giacenza, IVA esclusa).
Se il collo è consegnato in ritardo, il cliente può non ritirarlo ed eventualmente avvalersi dell’opzione “reso e rimborso”.

Art 3-4 Tracciamento spedizione. 
 Successivamente alla spedizione, riceverete una email, con il numero di tracking spedizione. 

Art 4 - DIRITTO DI RECESSO

Art 4-1 -Diritto di recesso: 
Il cliente può avvalersi del diritto di recesso, inviando comunicazione entro 14 gg dalla data di ricezione dell'acquisto. La comunicazione dovrà avvenire telefonicamente contattando il Servizio Clienti al numero +39 388 8154238 oppure inviando una mail al seguente indirizzo: info@dubrasil.it
Decorso detto termine, il reso non sarà più fattibile.

Art 4-2 -Condizione di cambio e rimborso:
Du Brasil di Dos Santos Elicarlas sarà tenuta ad accettare il reso degli articoli restituiti nel loro imballaggio originale (scatola da scarpe, rivestimento plastificato) e perfettamente conservati. In caso diverso i resi saranno respinti.
I prodotti resi potranno essere oggetto di credito o rimborso.

Art 4-3  

Du Brasil di Dos Santos Elicarlas eseguirà il rimborso dei pagamenti ricevuti dal consumatore, eventualmente comprensivi delle spese di consegna, entro 14 giorni dal giorno in cui ha conoscenza della decisione del consumatore di recedere dal contratto.

Du Brasil di Dos Santos Elicarlas eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore per la transazione iniziale, salvo che il consumatore abbia espressamente convenuto altrimenti e a condizione che questi non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso.


Art 4-4 
Per tutti i prodotti restituiti per recesso/rimborso, le spese di trasporto dal Cliente a Du Brasil di Dos Santos Elicarlas saranno gratuite solo al verificarsi del primo recesso/rimborso.
A partire dal secondo recesso/rimborso, le spese applicate per il trasporto degli articoli dal Cliente a Du Brasil di Dos Santos Elicarlas saranno le seguenti:
- €5,00 per recesso/rimborso proveniente dall' Italia tranne per le zone di seguito indicate
- €11,90 per le isole minori

Nel caso di prodotti restituiti per cambio, le spese di spedizione da Du Brasil di Dos Santos Elicarlas al Cliente saranno sempre applicate a prescindere dall'importo totale dell'ordine.

Art 4-5 
Il cliente dovrà notificare a Du Brasil di Dos Santos Elicarlas, sul sito www.dubrasil.it,  tutte le contestazioni relative al prodotto(i) inviato(i), segnalando i difetti riscontrati o le difformità rispetto all'ordine, entro 60 giorni successivi la ricezione del pacco.
Du Brasil di Dos Santos Elicarlas non accetterà alcun reclamo o contestazione oltre detto tempo.
Du Brasil di Dos Santos Elicarlas, entro 10 giorni dalla ricezione del reclamo, dovrà rispondere al consumatore. In caso di accoglimento del reclamo, Du Brasil di Dos Santos Elicarlas s'impegna a rimborsare al Cliente la spesa sostenuta ovvero a effettuare il cambio dei prodotti alterati, mancanti, o non corrispondenti all'ordine.
Art 5 - GARANZIA LEGALE DI CONFORMITA'

Art 5-1 Diritti del consumatore  

Tutti i prodotti sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli artt.128-135 del Codice del Consumo.

La garanzia legale di conformità è prevista dal Codice del Consumo (articoli 128 e ss. ) e tutela il consumatore in caso acquisto di prodotti difettosi, che funzionano male o non rispondono all’uso dichiarato dal venditore o al quale quel bene è generalmente destinato. Il consumatore può far valere i propri diritti in materia di garanzia legale di conformità rivolgendosi direttamente al venditore del bene, anche se diverso dal produttore. In presenza di un vizio di conformità, il consumatore ha diritto, a sua scelta, alla riparazione o sostituzione del bene difettoso da parte del venditore, senza addebito di spese, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Se sostituzione o riparazione non sono possibili il consumatore ha comunque diritto alla riduzione del prezzo o ad avere indietro una somma, commisurata al valore del bene, a fronte della restituzione al venditore del prodotto difettoso. La garanzia legale dura due anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto. 

Art 5-2 Termini  
 Il consumatore decade dai diritti di cui all'art 5-1 se non denuncia al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto

Art 6 - PROCEDURA ALTERNATIVA DI RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

Art 6-1 ADR (Conciliazione Paritetica)  
 Secondo l'art. 49 comma 1 lettera V del D. Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica. 
La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all'azienda, entro trenta giorni non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente. 
Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all'indirizzo: conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero fax 02/87181126. per maggiori informazioni si rimanda a: http://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione-Paritetica/La-Conciliazione-Paritetica.kl 

Art 6-2 ODR 

Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. Per maggiori informazioni contattare: (indirizzo email del merchant)

Art 7 - LEGGE SULLA PRIVACY 


Art 7-1 Informativa in materia di protezione dei dati personali (Art. 13 D. Lgs. 30.06.2003 n. 196) 
Secondo la normativa della Legge, si informa:

• che il Titolare del Trattamento dei dati personali è Du Brasil di Dos Santos Elicarlas con sede in Prov.le Lizzanello-Merine, 15 73023 Lizzanello LECCE - P.iva 04671310755 - C.F DSSLRL86A52Z602S 
•che il responsabile del Trattamento è Dos Santos Elicarlas nella persona del legale rappresentante. 
•che gli incaricati del trattamento sono Dos Santos Elicarlas
• che i dati personali verranno trattati per finalità commerciali, di vendita diretta, promozionali, gestionali, statistiche, mediante elaborazione informatica con criteri prefissati; 
• che alcuni dati sono obbligatori ai fini dell'evasione dell'ordine ed il rifiuto di fornirli impedisce di ricevere la merce ordinata; altri dati (ad esempio il n. telefono) sono facoltativi e permettono all'azienda di migliorare il servizio al cliente; il rifiuto di fornirli non comporta conseguenze; 
• che i dati non verranno diffusi; 
• che i dati, previo consenso, potranno essere comunicati a società di vendita a distanza, aventi le medesime finalità, che commercializzano articoli nei settori: abbigliamento, intimo, calzature, bigiotteria e accessori. 
• che i dati potranno venire a conoscenza di soggetti specificatamente incaricati quali dipendenti o altri collaboratori per i trattamenti necessari o connessi all'invio di materiale pubblicitario ed all'evasione dell'ordine e di terzi che svolgono o forniscono specifici servizi strettamente funzionali all'esecuzione del rapporto contrattuale, quali: società di data entry, personalizzazione, imbustamento di messaggi, call center; Poste Italiane s.p.a.; società che forniscono servizi di pagamento; 
• che il cliente ha diritto di ottenere senza ritardo: 
a) la conferma dell'esistenza di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la comunicazione in forma intellegibile dei medesimi dati e della loro origine, delle finalità e modalità del trattamento, nonché della logica su cui si basa il trattamento; 
b) gli estremi identificativi del titolare e del responsabile 
c) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge; 
d) l'aggiornamento e la rettificazione ovvero, qualora vi abbia interesse, l'integrazione dei dati; 
e) l'attestazione che le operazioni di cui ai punti c) e d) sono state portate a conoscenza di coloro ai quali sono stati comunicati salvo che ciò si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato; 
f) di conoscere, mediante accesso gratuito al registro di cui all'art. 37 D. Lgs. 196/2003 l'esistenza di trattamenti di dati che possono riguardarlo 
g) di opporsi gratuitamente al trattamento di dati personali ai fini di invio di materiale pubblicitario e di vendita diretta. 
h) Collegamento ai social Plug-in di Facebook, Twitter, Pinterest.


IN QUALSIASI MOMENTO E CON LA MASSIMA SEMPLICITA', IL CLIENTE PUO' ESERCITARE I DIRITTI QUI SOPRA ELENCATI, CON UNA SEMPLICE RICHIESTA INDIRIZZATA AL RESPONSABILE TRATTAMENTO DATI Du Brasil di Dos Santos Elicarlas – Prov.le Lizzanello - Merine, 15 73023 Lizzanello LECCE

Art 8 - SICUREZZA SUI PAGAMENTI

Art 8-1

Art 8-1 La sicurezza delle transazioni nei pagamenti con carte di credito, verranno assicurate, tramite crepitazione a 128bit, da PAYPAL Europe s.c.a.r.l. 
Pertanto i dati sensibili non transitano su dubrasil.it, ne vengono in alcun modo collezionati dai nostri server. 

 

Per ogni informazione, il servizio clienti di Du Brasil di Dos Santos Elicarlas è raggiungibile : -per telefono dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14:30 alle 19:00 allo +39 388 8154238. (Vi preghiamo di avere il numero d’ordine a portata di mano). -per e-mail all'indirizzo: info@dubrasil.it (indicate il vostro numero d’ordine) Du Brasil di Dos Santos Elicarlas Servizio Clienti Prov.le Lizzanello - Merine, 15 73023 Lizzanello LECCE

Du Brasil di Dos Santos Elicarlas Customer Services

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73023 Lizzanello LECCE